Pene gonfio cosa può essere

Buongiorno dottori, vi scrivo per una condizione che mi mette molta preoccupazione, il problema è che ultimamente ho sempre il pene gonfio, ho meglio il prepuzio è come se fosse gonfio se ci fosse come qualcosa di morbido all'interno e questa condizione si manifesta solo attorno al prepuzio in posizione della corona del glande, anche se non riesco a capire perché succede questo, mi era già capitato in passato ma era stato causato da una masturbazione rigorosa ed dopo qualche giorno tutto si era risolto, invece adesso la situazione non sembra migliore anzi alcune volte anche quando provo solo a retrarlo poi si gonfia e sinceramente sono molto in ansia.
Secondo voi da cosa potrebbe essere causato e cosa dovrei fare.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Giovanissimo utente
Potrebbe trattarsi di una infiammazione/infezione da verificare attraverso una visita specialistica e quindi trattata con una terapia topica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it