Cicatrice dopo frenuloplastica

Buongiorno, circa un mese fa sono stato operato al frenulo breve con elettrobisturi, frenuloplastica, i punti erano 3 e sono caduti tutti dopo 20 giorni, quello che volevo chiedere era, ho notato una cicatrice bianca e dura proprio sul frenulo che al tatto è leggermente fastidiosa, ho avuti rapporti orali dopo la caduta dei punti ed è stato lì che ho notato il fastidio, da premettere che durante la guarigione non ho avuto grossi problemi e prima che i punti cadessero sono riuscito a masturbarmi delicatamente senza nessun problema, ho curato la ferita fino ad oggi con cicatridina crema e amuchina 0, 05% da applicare esclusivamente la sera, e per i rapporti sessuali l andrologo mi ha consigliato di usare evita ginecologico, la domanda è, questa cicatrice smetterà di darmi fastidio e tornerà ad essere morbida e non fastidiosa al tatto?
e visto che la vedo abbastanza tirata in erezione non vorrei che possa lacerarsi, vorrei un vostro consiglio.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Salve, una cicatrice chirurgica può impiegare diversi mesi prima di terminare il processo di rimodellamento e stabilizzazione. Probabilmente è presto per valutare l’esito finale dell’intervento. Continui a curare la ferita come indicato dal collega e se persiste il dolore o fastidio è opportuna una visita di controllo. Ogni organismo cicatrizza in maniera diversa, ed alcuni possono sviluppare una cicatrice esuberante fonte di fastidio, seppur raramente.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, siccome la medicazione il chirurgo me l ha interrotta, non sto usando più niente , tranne che acqua corrente, tiepida, pare che sta migliorando con il passare dei giorni, venerdì ho controllo e vedrò cosa dirà il medico, grazie buona giornata.