Cicatrice ipertrofica post circoncisione

Salve, ho eseguito la circoncisione 1 mese fa per fimosi.
Ancora oggi è presente un salsicciotto (esteticamente brutto) sulla parte sinistra sotto la corona e non si è assorbito per nulla.
Possibile che sia una cicatrice ipertrofica?
So che per valutare una cicatrice ci vuole più tempo c’è qualcosa che posso fare nel frattempo per aiutare l’assorbimento?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
I tempi di stabilizzazione - estetica - dopo la circoncisone sono più lenti e graduali dopo la guarigione chirurgica. Diremmo che un solo mese sia poco per trarre delle conclusioni e parlare di cicatrice ipertrofica ci pare assai prematuro. Queste situazioni si risolvono con il tempo e la pazienza, anche dall'applicazione di una crema cortisonica, che talora si consiglia, non ci si può attendere granché.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Il gentalyn beta puo essere adatto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Può provare, senza attendersi granché, come abbiamo già scritto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it