Dolore glande da circonciso

Salve a tutti.

15 mesi fa mi sono sottoposto ad intervento di circoncisione a seguito di fimosi.

Purtroppo, da quel momento, pur essendomi dato tempo e pazienza, non riesco più a provare piacere durante stimolazione sessuale o masturbazione, in quanto una parte della corona o del pene fa male.
Qualche mese fa mi feci visitare dal chirurgo che mi ha operato ma secondo lui è tutto a posto e sono io troppo sensibile (mi ha prescritto un anestetico che però correi evitare di usare).
Questa condizione mi fa sentire "irrisolto" e sto accusando dei freni psicologici pesanti nel voler provare ad approcciarmi con qualcuno, in quanto sono già conscio del dolore che proverò.
A questo.
punto cosa potrei fare?
Esiste la na possibilità di ottenere un intervento che in qualche modo mi consenta di non avvertire più i queste sensazioni di dolore o esasperata sensibilità?
Ogni parere o suggerimento è ben accetto...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La valutazione diretta sarebbe imprescindibile, comunque non abbiamo motivi per non fidarci di quanto afferma il Collega. Non pensiamo che vi siano da proporre ragionevoli risoluzioni chirurgiche. Anche noi consiglieremmo l'utilizzo al bisogno di un anestetico di contatto (es. Fortacin spray), poi se utilizzarlo o meno sarà una sua decisione. Faccia comunque attenzione, perché in queste situazione è facile che si instauri una pericolosa ansia da prestazione, molto difficile da risolvere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it