Problemi al pene

Salve, sono un ragazzo di 29 anni e da circa 3 mesi ho dei problemi al pene tutto iniziato da un piccolo taglio accidentale con il rasoio elettrico sulla parte dell asta posteriore e la pelle dei testicoli, subito dopo il taglio ho incominciato ad avere subito problemi di erezioni spontanee e dopo qualche giorno ho incominciato ad avere una sensazione di insensibilità sulla parte lesa, andando a peggiorare di giorno in giorno con la totale insensibilità della intero apparato genitale e anche del ano, ad oggi i testicoli e il pene risultano come se fossero appiattiti senza consistenza la pelle molto rossa tendente quasi al viola, inoltre se capitano erezioni il pene rimane molto molle e non riesco neanche a percepirlo e ho difficoltà nel farlo ritornare nello stato di riposo (soprattutto nelle ore di riposo notturno) , dopo circa 20 giorni alla comparsa dei sintomi ho fatto una visita urologica e il dottore ha escluso problemi con il taglio e mi ha diagnosticato un leggera prostatite e mi ha dato peaprostil bustine e ezerex per i problemi di erezione liquidandomi senza fare nessun ecodopler al pene, ad oggi che la situazione non è cambiata può essere che invece quel taglio abbia creato invece tutti questi problemi creando danni permanenti oppure la prostatite è peggiorata creando tutto questo, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Si può escludere con certezza che una lesione presumibilmente piccola e superficiale possa causare tutto quanto ci riferisce. Il nostro Collega che la ha valutata direttamente non pare che abbia riscontrato alterazioni così significative, noi a distanza non possiamo dire molto di più. D'ogni modo, se i suoi disturbi persistessero, sarebbe senz'altro il caso di approfondire con altri accertamenti (ecografia dell'addome, eco-doppler del pene, visita neurologica, eccetera).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta, ultimamente ho avuto un periodo di forte stress, e sono stato anche ricoverato in ospedale, facendo tutti i controlli possibili hanno escluso problemi neurologici e altre patologie gravi, però il problema della parte del ano e genitali addormentatati persiste, loro hanno presunto una tensione muscolare inconscia infatti ho notato una perdita di tono muscolare su tutto il corpo, quindi vi domando è possibile che sia anche contratta la zona pelvica e perineale, che mi porta ai sintomi da me descritti, e come posso rimediare ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Una contrattura perineale tale da causare questi disturbi non dovrebbe sfuggire alla visita diretta. Prima di pensare a qualsiasi terapia specifica sarebbe ovviamente indispensabile una diagnosi precisa. L’approccio terapeutico combina la fisioterapia con farmaci specifici. Di questi problemi si occupano i particolare i Colleghi che si interessano specificatamente dei disturbi funzionali, cosiddetti neuro-urologi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Io purtroppo dopo tutti i necessari controlli e visite ancora non sono riuscito a capire la causa, inoltre il pene e testicoli sono diventati piatti e penzolanti come se fossero vuoti all interno, e la pelle molto scura e allungata come se non arrivasse il sangue, non so veramente cosa possa essere
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
A distanza purtroppo non si può dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it