La mia urina tende a uscire con un po di ritardo e getto un po debole rispetto a 3 anni fa

Buonasera a tutti,
Colgo l'occasione per Ringraziare tutti Voi medici su questo Form in primis in quanto siete sempre molto disponibili e Cordiali.

Volevo elencarvi qualche cosa di me e spero di spiegarmi in maniera abbastanza precisa.
Nel 2020 mi sono operato di torsione testicolare destra l'operazione è stata per via inguinale e devo dire che dopo tale operazione e ancora tutt'oggi quindi ben 4 anni dopo sento che quando ho lo stimolo della pipì questa ci mette un pochino prima di uscire e con un flusso molto piu debole, cosa che prima dell'operazione non era mai accaduto quindi la sento se posso essere sincero molto poco reattiva.
Forse per il fatto che comunque l'operazione è un po vicino alla parete della vescica?
Questo non lo so pero ho pensato anche a questo.
Volevo anche precisare che dopo l operazione e ancora tutt' oggi purtroppo anche la zona tra ano e testicoli la sento molto addormentata e con qualche dolore ancora, infatti 6 mesi dopo l'operazione volli fare io una visita alla prostata con il fatto che il medico mi rise faccia e mi disse che a 20 anni all'epoca appunto non potevo avere problemi di prostata e quindi non mi visitarono proprio... Magari stavo sempre pensando io tra me e me questo fatto della pipi meno forte potrebbe essere dovuto all epoca a un gonfiore benigno della prostata e quindi il flusso è diminuto per questo motivo anche?
Voi siete il mio aiuto perché al di fuori non sono mai stato ascoltato.
Quindi per ricapitolare il mio timore è se puo essere dovuto a un ingrossamento della prostata per il getto debole di urina o un "addormentamento della parte della vescica" oppure come terza cosa se il canale dell'uretra non si sia stretta per forse qualche cosa post-operatoria.

Scusate per il papiro che vi ho scritto.
Vorrei veramente essere ascoltato.
Grazie mille in primis e una Buona serata a tutti Voi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Prima di prendere qualsasi provvedimento, diremmo di mettere nero su bianco quanto lei ci descrive in termini abbastanza vaghi, eseguendo una flussometria minzionale. Ci si muoverà in seguito in base al risulato ottenuto, altrimentii rischia di perder tempo facendo solo parole inutili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,
Vabene la ringrazio in primis per la tempestività con cui mi ha risposto.
Effettuerò la visita come indicatomi da Lei e la terrò aggiornata.

Cordiali Saluti
A presto