Info dubbi misurazione del pene

Buongiorno gentili dottori, ho 45 anni e non mi e ancora chiara di come si misura e da dove prendere le misurazioni del pene.

Ad esempio io mi sono sempre misurato il mio pene, stando in piedi con il pene in erezione davanti allo specchio, mantenerlo perpendicolare al corpo cioè parallelo al pavimento, e il righello va piazzato a lato pene?

E infine per poter misurare la circonferenza, va misurata al massimo della erezione, cioè sulla parte più spessa dell'asta, oppure a metà asta?

Non so se queste siano il metodo giusto o sbagliato di misurazioni.

Anche perchè alcuni siti parlano di stare sempre in piedi con il pene in erezione ma senza tenerlo parallelo al pavimento e quindi con il pene e il glande rivolto all'insù, e quindi il metro sempre a lato pene, invece che essere diritto parallelo al pavimento e alli'nsu verso la pancia, anche perchè quando vado a misurare le misure svariano nel modo in cui misuro.

Vorrei un consulto da voi.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Santini Psicologo, Psicoterapeuta 11
Buongiorno,

forse ha sbagliato la sezione per porre il suo quesito, le consiglierei di sottoporre la questione agli specialisti urologi.

Cordialmente

Dr. Marco Santini
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicologosestosangiovanni.com

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Misurare il pene se non vi sono evidenti implicazioni patologiche (che lei non ci segnala) non ha alcun interesse dal punto di vista medico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it