Frenulotomia: convalescenza post operatoria

Salve,
in data 4 maggio mi sono sottoposto ad un intervento al pene; l'intervento ha previsto la rimozione del frenulo e una incisione sul dorso del pene (parallela alla base del glande) per facilitare lo scivolamento della pelle ed evitare che si "incastri" al di sotto del glande in fase di erezione.

I primi giorni sono stati tendenzialmente tranquilli con dolore e fastidio sopportabili.
Ad oggi, dopo 5 giorni, il pene risulta ancora gonfio ed arrossato, il dolore è intenso (soprattutto quando scropro e ricopro il glande) e dalle "crosticine" che si sono formate sulle ferite fuoriesce un pò di liquido giallastro; negli ultimi due giorni ho trovato anche un pò di sangue sul glande al risveglio la mattina.

Nella cura sto semplicemente lavando il pene con acqua fresca e un detergente a schiuma.

E' un quadro compatibile con i giorni trascorsi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gli interventi plastici sul prepuzio sono assolutamente banali e superficiali, ma i tempi di stabilizzazione dei tessuti sono più lunghi di quanto generalmente si possa immaginare. Quindi soli cinque giorni non sono ovviamente sufficienti per giudicare e tutto quanto ci riferisce parrebbe rientrare nella norma. La ripresa completa dell'elasticità avviene non prima di un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it