La madre di mia figlia ha un altro uomo
Buongiorno a tutti raccontare tutta la storia Sarebbe davvero troppo lungo Quindi cercherò di essere il più riassuntivo possibile.
Tre anni e mezzo fa mi sono separato dalla mia fidanzata con la quale ho una bambina di 4 anni.
Ho sempre saputo che sarebbe arrivato il momento nel quale lei avrebbe trovato un altro uomo e adesso che è successo Io ne sto soffrendo enormemente.
Purtroppo io provo ancora molti sentimenti per lei e non riesco a dimenticarla anche perché devo vederla e Sentirla tutti i giorni per la bambina.
Ho problemi nella sfera sessuale perché ho disfunzione erettile su base psicologica e la mia libido è totalmente azzerata non provo alcun tipo di pulsione verso qualsiasi stimolo.
Sto soffrendo molto perché mi immagino anche i paragoni che possono fare la nuova coppia su di me dato che io sono poco dotato magari loro mi prendono in giro su questo mio problematica E questo mi fa stare ancora più male così come mi fa star male il pensiero che lei sia a letto con un altro uomo, ammetto di essere in un periodo veramente veramente triste e non so nemmeno perché sto facendo questo consulto perché so che non porterà a nulla forse volevo solo scrivere a qualcuno quello che ho dentro anche se questo non alleviera il mio dolore

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Rispetto al presente consulto ci dice:
>.. so che non porterà a nulla forse volevo solo scrivere a qualcuno quello che ho dentro anche se questo non alleviera il mio dolore.<
Noi specialist* accogliamo le problematiche con attenzione ed empatia e - quando possibile - forniamo delle indicazioni che possano essere applicate nella vita concreta di chi ci scrive.
Immaginiamo la sua sofferenza; e il suo disagio per l’ipotetico confronto nell’intimità.
Al contempo ci chiediamo se a suo tempo o attualmente la disfunzione erettile psicogena sia (stata) curata attraverso un percorso di psicoterapia sessuale, considerato che tale disfunzione mette in difficoltà chi ne soffre e chi sta in coppia.
Se ritiene ci dia tali ulteriori informazioni.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Purtroppo il sessuologo non è in convenzione con l ausl..
Il 31 maggio vedrò l Andrologo..
La mancanza di pulsione e la de mi stanno buttando in un baratro nero..
Borrei fare sesso. Mi aiuterebbe molto
[#3]
Gentile utente,
Tenga conto che potrebbe forse utilizzare il bonus psicoterapia gratuita, https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/9005-importante-bonus-psicoterapia-gratuita-anche-per-il-2023.html
Oppure potrebbe accedere ad uno *Centri per i disturbi del comportamento alimentare*(dell’AUSL, con impegnativa del
medico di base) per occuparsi del rilevante sovrappeso; sia attraverso la cura della dieta; ma anche della psiche e dei sentimenti. La mappa dei Centri sull’intero territorio nazionale la trova qui:
Intendo dire che mi sembra necessario che Lei si prenda cura di sé, dato che da tempo manifesta sintomi (v consulto precedenti). Tutto l’insieme potrebbe migliorare.
Desidereremmo che queste informazioni potessero esserLe utili, potessero incoraggiarla ad occuparsi di sé.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Ex utente
La ringrazio per le direttive effettivamente è arrivato il momento di agire e non di deprimersi di più ho sicuramente bisogno di tanto aiuto e sono tante le cose che devo mettere in ordine ma magari un tassello alla volta posso farcela La ringrazio davvero tanto Cordiali saluti
[#5]
Certo che ce la può fare! Proprio come Lei dice: un tassello alla volta.
Tanto più che è molto giovane; la vita l’attende.
Buoni percorsi e buoni giorni.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.