Eliminare temporaneamente istinto sessuale
Salve, avrei bisogno di un consiglio, voglio eliminare il mio istinto sessuale, completamente ma temporaneamente; preferibilmente con dei farmaci o integratori
Mi spiego meglio, non è pazzia la mia, sono in una relazione sana e bellissima, l'unico problema è che il mio compagno non ha un istinto sessuale molto alto (si definisce demisessuale) è per me non è assolutamente un problema, l'ho sempre supportato, solo che ne risente la nostra intimità che si limita ad una volta o due al mese.
Il problema nasce quando io avendo un istinto sessuale alto (non so se è nella norma o no in realtà) ne risento perché devo contenerlo per tutto un mese o più.
Vorrei quindi trovare un modo per eliminare completamente il mio istinto sessuale, soprattutto perché facendo stare male me questa situazione non voglio che il mio compagno si senta in colpa
Non voglio andare in terapia, so di non averne bisogno, non lo sto chiedendo per un disagio esclusivamente mio, ma semplicemente per vivere meglio nella coppia e far star meglio il mio compagno
Grazie mille in anticipo

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
in questi casi, parlando in generale, la via più adatta è la psicoterapia sessuale di coppia, nella quale si ha come obiettivo la ricerca e la creazione della compatibilità tra le esigenze sessuali dell’uno e dell’altr*. Nessuna delle due è considerata giusta o sbagliata dato che in effetti non lo è. E dunque nessuna della due ha motivo di generare sensi di colpa.
Per quanto riguarda Lei.
Perché sopprimere la Sua libido? Sempre che sia possibile attraverso i farmaci.
Piuttosto capire cosa essa veicola, sia nei significati sessuali, che in quelli non sessuali.
E lui.
Se lui si dichiara demisessuale, e cioè che prova attrazione sessuale quando c’è connessione romantica, forse c’è così poca connessione romantica tra di voi, solo due volte al mese?
O che altro significa per lui demisessuale?
Ed inoltre: c’è dell’altro, nei fatti e nei significati, che non ha ancora trovato spazio qui?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.