Rapporti sessuali con la propria compagna dopo averla penetrata con le dita violentemente

Anni fa ho penetrato in preda alla rabbia e senza che lei volesse le parti intime della mia compagna con le dita ovviamente è rimasto il trauma di quell'esperienza... Piano piano sto riprendendo contatti e dimostrazioni volevo chiedere se anche l'evento è stato traumatico per Lei attraverso un percorso Psicologico/Psichiatrico con il tempo si possa tornare ad avere normali rapporti sessuali di coppia oppure no?
Anche se ci vorrà un lungo percorso...
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 187
Gentile utente,
la sua domanda appare confusa, nella forma e nei contenuti.
Mi sembra di capire che dopo una violenza da lei effettuata sulla sua compagna vi siete lasciati per anni, e che adesso state pensando di tornare insieme.
L'opportunità di un percorso terapeutico dovrebbe valutarla prima di tutto la vittima, ossia la sua ex compagna, che se ha accettato di tornare con lei le avrà anche detto se vuole una terapia di coppia preventiva o altro tipo di cura, sia per superare il trauma pregresso, sia per scongiurare altri episodi simili.
Lei è già in terapia?
Restiamo in attesa di chiarimenti.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Io sono stato in cura 4 anni e ho superato le mie problematiche.. attualmente stiamo cercando di risanare il rapporto con i giusti tempi, modi e tutto ciò che ne circonda... Lei è pronta a essere seguita psicologicamente... Ma la domanda che le pongo è possibile anche con molto tempo far si che si possa tornare dopo una situazione del genere ad avere rapporti normali come una normalissima coppia? Ovviamente con sedute dimostrazioni e quant'altro? O sarebbe proprio una cosa inutile?
[#3]
dopo
Utente
Comunque mentre non stavamo insieme ha avuto un'altra relazione e aveva rapporti normalissimi senza problemi ha solo il trauma con me per ciò che è accaduto ma attenzione c'è stata solo una violenta penetrazione con le dita non di più.. ovviamente poi ho pagato anche a livello di legge ma questo è un'altro discorso
[#4]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 187
Gentile utente,
la disponibilità a tornare insieme e a ricostruire la vostra vita anche sessuale deve manifestarla la sua ex partner.
Ci faccia scrivere direttamente da lei ciò che desidera e ciò che teme, e cerceremo di risponderle in maniera approfondita, per quanto è possibile da una postazione online.
Restiamo in attesa.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com