Litigio davanti a nostro figlio

Ho bisogno di conforto stanotte É stata una delle notti più brutte della mia vita.

Ho un bambino di 8 mesi stava mangiando sul seggiolone quando l’ho slegato per toglierlo di li visto che aveva finito, mi sono accorta che aveva tutte le gambette sporche di pasta al pomodoro allora l’ho rimesso nel seggiolone (senza legarlo per 30 secondi) il tempo di girarmi all’acquaio per prendere una salvietta per pulirlo e li io e mio marito abbiamo sentito il colpo.
Ci siamo girati e lui era in terra a pancia in su.

Il colpo è stato così forte che mia mamma al piano di sotto lo ha sentito nonostante la tv accesa.

Ho chiamato subito il 118 mentre mio marito mi urlava addosso, che era colpa mia che non lo avevo legato.
Eravamo tutte e due scossi, io in un visibile attacco di ansia che ha spinto mio marito a tirarmi uno schiaffo, la cosa che mi e scocciata molto è che me lo ha tirato per l strada mentre si aspettava l’ambulanza e le persone che passavano lo hanno visto.

Io ci sono rimasta male sinceramente, ma è stato l’unico modo per farmi riprendere un attimo.

Dopo la visita all’ospedale ci rimandano a casa, porto il piccolo dalla mia mamma che lo bacia e senza accorgersene lo sporca sulla guancia con un pochino dj sangue, non si era accorta che le sanguinava un labbro, il problema è che mia mamma ha una malattia infettiva del sangue.

E anche lì io ho avuto il secondo attacco di panico e mio marito ha continuato a inveirmi contro.

Morale della favola io ho pianto tutte le lacrime che avevo in corpo, ci siamo sputato addosso le peggio cose, gli ho rinfacciato lo schiaffo urlando che mi picchia ecc (ma ho esagerato volutamente per ferirlo ma ora mi dispiace che abbiano sentito queste cose), ho chiamato la guardia medica pensando che mi segnassero qualcosa per gli attacchi di panico da prendere sul momento ma non mi hanno segnato niente.

I vicini hanno chiamato mia mamma per dirle che volevano dormire e per lamentarsi di noi.

Io sono mortificata, per tutto.
Per i vicini, per mio marito che non è in realtà una cattiva persona, per il mio piccolo che ci ha visti così.

In più mia nonna mi ha detto di non litigare più e che ci sta che i vicini chiamino gli assistenti sociali
Oggi abbiamo parlato e deciso di rivolgersi ad un terapista di coppia perché anche se non feroce come stanotte le litigate sono abbastanza frequenti.

Io mi sento la mamma peggiore del mondo dalla caduta (oggi siamo dovuti tornare in ospedale perché gli è venuta una tumefazione molle e hanno detto che ha un cefalo ematoma) ma non credo che per qualche litigata tra marito e moglie ti possono togliere un figlio
Poi penso a tutte le cose orrende che possano succedere e mi scoppia il cuore dal dolore, per il senso di colpa e per l paura che mi hanno messo le parole di mia nonna.

Vogliamo farci aiutare come coppia perché i figli hanno bisogno di una famiglia serena, ma davvero possono toglierci il bambino?
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buon pomeriggio,

Le rispondo a diversi giorni di distanza; avete avuto modo di rivolgervi al terapista di coppia? Ha avuto risposta alle sue preoccupazioni?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it