Ho tradito il mio ragazzo

Salve,
Sono fidanzata con un ragazzo da circa tre mesi, e anche se sono relativamente pochi, tra di noi si è creato un rapporto meraviglioso, ci veniamo sempre incontro, abbiamo una forte sintonia, molti hobby in comune, ecc
L’unico cosa che a me non va giù in questa relazione, è il tempo.
Difatti ci vediamo sempre poco, al massimo un paio di giorni a settimana per circa due/tre ore, a causa del suo lavoro.
Ieri sera, siccome ero molto annoiata e volevo uscire, mi sono incontrata con questo mio amico.
Io e questo ragazzo abbiamo provato mesi fa ad avere una relazione, ma poi ho compreso che tra di noi poteva esserci solo attrazione fisica e nulla di più.
Io l’ho incontrato sapendo i rischi che potevo commettere.
Dopo poco tempo, difatti, ci siamo baciati.
Io mi sono sfogata e aperta con lui sulla mia relazione, dicendogli che avrei lasciato il mio ragazzo per lui.
Poi una volta tornata a casa mi sono resa conto di quanto io in realtà ami il mio
ragazzo, e che quello sia stato solo un momento di debolezza.
Ho definitivamente chiuso con il mio amico, però siccome vanno alla stessa università, e si conosco vagamente tramite social, ho paura che possa uscire questa situazione.
Io non so che fare, se dico tutto al mio ragazzo la mia relazione finirà, ma allo stesso tempo ho paura che possa scoprirlo da solo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.7k 38 9
Qualsiasi relazione prima o poi si troverà esposta a questi rischi quindi forse è il caso di capire quali passi fare per rafforzare la sua.

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Terapia on line
Terapia Breve Strategica e della Gestalt
Disturbi psicologici e mente-corpo