Cavernosopatia e deficit arterioso di grado moderato

Buongiorno.

Da tempo (circa 5 anni) soffro di D.
E. in peggioramento.

Recentemente mi sono sottoposto a Ecodoppler Penieno.
Nel referto sono presenti i rilievi in oggetto.

Il medico che mi ha sottoposto all' esame mi ha parlato di danno e forte valenza prognostica.

Soffro di alterata glicemia a riposo (emoglobina glicata a 5. 9), dislipidemia e ipertensione farmaco controllata.

Mi chiedo, oltre al danno in questo distretto e conoscendo comunque le raccomandazioni su alimentazione, calo ponderale e attività fisica, se sia possibile indagare altro.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro
con i suoi dati è possibile che il sistema circolatorio cavernoso abbia dei problemi tali da impedirle delle ottimali erezioni
ne parli con il suo specialista
veda di fare un esame Rigiscan
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la cortese risposta.
Una cosa che mi sono dimenticato di precisare è che l' esame a cui mi sono sottoposto ha avuto corso con una risposta all' iniezione solo del 60%.
Il medico, intanto che mi praticava l' iniezione, commentava la difficoltà di fare entrare il liquido, come se ci fosse stata una "calcificazione" (così diceva).
Mi chiedo se un esame così fatto possa avere meno attendibilità o se invece la difficoltà di iniettarmi il liquido, non corrisponda ad un ulteriore segnale allarmante.
Grazie in anticipo per la cortese risposta.