Dimensioni pene flaccido/eretto dopo protesi

Egregi Dottori, desidererei chiedere se le dimensioni del pene da flaccido a eretto cambiano con la protesi idraulica tricompartimentale.

Cioè, i cilindri, una volta riempiti dalla soluzione fisiologica tramite attivazione della pompetta, aumentano rispetto allo stato flaccido in lunghezza/diametro o inturgidiscono senza mutare dimensioni rispetto allo stato flaccido?

Spero di avere esposto chiaramente.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la domanda è chiara. Vi è una escursione in lunghezza tra flaccidità ed erezione con protesi idraulica, ma tendenzialmente inferiore rispetto al pene senza protesi.

Cordialmente

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Pescatori, La ringrazio molto per la risposta, era quello che volevo sapere.
Ho notato con riempimento post operatorio attuale al 70% una lunghezza inferiore all'erezione che avevo prima, anche una piccola escursione in più dovrebbe essere sufficiente a colmare il gap.
Inoltre, mi chiedevo, in fase di eccitazione, il glande che non è interessato dai cilindri, non dovrebbe aggiungere ulteriormente dimensione avendo una sua vascolarizzazione?
Grazie molte
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Corretto!

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie molte per la Sua disponibilità
[#5]
dopo
Utente
Approfitto della Sua gentilezza anche per chiederLe: il sistema di pulsanti/tubicini lo palpo molto in alto, tra dx della base del pene e testicolo dx e questo mi arreca notevole fastidio! Il chirurgo sostiene che si assesterà, ma intanto provoca anche a 6 gg dolore pungente al tatto ma anche sedendosi su sedia rigida.
Inoltre ho costantemente una temperatura di 36,6 -36,7 (di solito non supero 36 ). Gonfiore ed ecchimosi invece molte meglio, quasi del tutto riassorbite, ferita asciutta e non arrossata.
Si può temere una infezione?
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non pensi al peggio! Direi che quanto mi descrive è compatibile con un normale decorso postoperatorio. Si confronti soprattutto con chi l'ha operata in merito ai dubbi sul posizionamento, e si attenga alle istruzioni che le vengono date.

In bocca al lupo!

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#7]
dopo
Utente
Davvero molte grazie