Disfunzione erettile

Salve mi chiamo Stefano ho 45 anni premetto prendo eutorix da 175/200 da 10 anni perche operato per 2 volte a causa di carcinoma papillare sulla tiroide, ho fatto anche diversi tipi di radio-iodio
Ora da anni soffro disfunzione erettile, a volte sono eccitato ma poi sul piu bello perdo l erezione a volte nn ne vuole proprio sentire anche sotto stimolo.


Convivo ormai con una ragazzi da 6 anni e stiamo insime da 13 anni, cmq i problemi li avevo anche prima di lei a volte


Nel frattempo ho scoperto, dopo svariati spermiogrammi anche di essere sterile, insomma sono un bel casino

Sono andato sotto visita andrologica emi avevano avevno prescritto terapia con tadafil da 5 una ogni gg per un mese e poi un gg si e uno no ma a fine terapia è tornato ahime tutto come prima.
, ora riprovando con la stessa terapia dp vis
ita addirittura manco mi fa piu effetto, nn riesco ad avere dei rapporti sessuali soddisfacenti, a volte non ne vuole sapere a volte ho un erezione e al momento dell' atto scompare, ultimamente nn ho manco il libido

dopo varie visite il mio urologo mi ha consigliato di fare l' ecodoppler penieno dinamico e volevo dei pareri sulla risposta:
Ecocolordoppler penieno eseguito dopo stimolazione farmacologica con una fiala di Caverject 10 mg.


Dopo 30 minuti si osserva PS 31, 28 con RI 0, 74 a carico dell’arteria peniena di destra e PS 30, 2 con RI 0, 60 a sinistra.

Durante la prova assenza di completa erezione peniena.

Assenza di azzeramento a 30 minuti dalla somministrazione di caverject.


All’ecoscroto: didimi bilateralmente di dimensioni ridotte ma di normale struttura e vascolarizzazione.

(didimo destro:40x14 mm; didimo sinistro:35x15 mm)
Conclusioni: ipotrofia testicolare bilaterale, a carico del pene: PS bilateralmente notevolmente ridotta con assenza di azzeramento a 30 minuti.



Ora vi metto i valori dell ulitme analasi:
FSH 28, 9 mUI/ml (da 1, 3 a 19, 3)
LH 10, 0 mUI/ml (da 1, 2 a 8, 60)
PROLATTINA 21, 50 ng/ml (da 4, 04 a 15, 20)
TESTOSTERONE 3, 88 ng/ml (0, 72 a 8, 53)
FT3 3, 26 pg/ml (da 2, 23 a 4, 01)
FT4 1, 11 ng/dl (da 0, 60 a 1, 40)

FSH e LH Alto che vuol dire?

aiutatemi sono disperato
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

purtroppo la sua situazione testicolare non le consente di produrre spermatozoi e le preclude la possibilità di avere una gravidanza nella sua donna
per il pene tutto fa pensare ad una problematica vascolare Disfunzione Veno Occlusiva Cavernosa per difficoltà, impossibilità, del suo sistema cavernoso di bloccare la fuoriuscita del sangue dai corpi cavernosi ( è come una camera d'aria di gomma "porosa" che non trattiene l'aria con pneumatico non rigido, che sbanda e che la costringe a fermare la autovettura.........).
cerchi di farsi seguire da un andrologo, faccia un Esame Rigiscan per vedere la componente emozionale e valuti le possibilità di attenere delle valide erezioni con le prostaglandine o la chirurgia (andrologia.lazio.it)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto