Erezione post circoncisone

Buongiorno,
Ho fatto una circoncisione totale e frenulectomia 3 giorni fa a causa di frequenti balaniti.

Al momento ho un po’ di edema ma non mi sembra eccessivo
Preciso che il mio pene ha una grande escursione da rilassato rispetto all’erezione.

Il problema è il seguente: durante le erezioni spontanee notturne è come se il flusso di sangue si bloccasse alla base del Glande e non riuscisse perciò a gonfiarlo a sufficienza.
Resta perciò un’asta semirigida è un glande non gonfio.
L’impressione è che i punti di sutura siano troppo stretti alla base del glande e non permettano un flusso fino alla punta.
Avete mai riscontrato situazioni simili?
Devo solo aspettare che i punti si riassorbano ed i tessuti si rilassino?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
mi sembrano fenomeni assolutamente normali
nel dubbio veda di sentire chi la ha operata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Grazie per la risposta. Il chirurgo conferma che sta procedendo tutto bene. Vederlo in questo stato è un po’ inquietante. Attendo che le cose si sistemino. Probabilmente anche la frenulectomia ha cambiato un po’ la forma del glande poiché adesso sembra un po’ più stretto, ma i tessuti dovranno riprendere la loro elasticità. Spero. Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, mi scusi una considerazione ancora: mi da l’impressione che il glande non abbia più la dimensione di prima dell’operazione, come fosse più allungato e meno largo. È possibile che con la frenulectomia sia stato suturato troppo stretto e faccia un effetto strano o è solo una questione di tessuti stressati che necessitano di tempo?
Grazie.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
dopo un intervento chirurgico si instaura uno stato di edema della parte che perdura per qualche settimana
non si crei problemi, cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore, buona giornata.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
Aggiorno l’evoluzione della convalescenza.
Sono passati 10 gg dall’operazione.
A pene flaccido direi che sembra tutto apposto.
Il grosso problema avviene durante le erezioni. Il glande è ancora strizzato ( come
Dicevo prima sembra che la sutura della frenulectomia sia stretta e lo strozzi, creando un effetto di restringimento ( soprattutto se confrontato a prima). L’asta non ha una erezione completa perché impunti di sutura sotto il glande bloccano la normale estensione . I punti ci sono ancora tutti al momento. Vi sembrano situazioni già viste? I tessuti del glande si rilasseranno e tornerò ad avere la stessa forma di prima? Grazie
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Aspetti qualche settimana o mese prima di una valutazione definitiva
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Mi rendo conto che devo aspettare per forza, ma ho il terrore possa essere successo se il
Chirurgo ha sottovalutato la mia estensione in erezione. Onestamente sono in difficoltà anche a dormire la notte ormai per questa situazione. È una cosa che può succedere in effetti?
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno. Un breve aggiornamento ed una domanda.
Le cose sono andate decisamente meglio salvo per un particolare. Durante una erezione notturna si sono strappati i punti della frenulectomia lasciando una zona a sx praticamente staccata. Si è formato perciò un distaccamento e la pelle sta spurgando del siero , e si vede che i lembi sono distanti ( almeno mezzo cm)
Il dottore ha detto di mettere una crema per aiutare la cicatrizzazione. C’è altro che si può fare? Rifare i punti è una opzione o bisogna aspettare e poi eventualmente eseguire un intervento di chirurgia plastica? Grazie.
[#10]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Evoluzione assolutamente regolare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org