Gonfiore e cattivo odore post circoncisione

Buongiorno carissimi dottori,
In data 04/04 sono stato operato di circoncisione totale tramite il SSN.

Volevo chiedere se fosse normale che dopo 6 giorni il pene tenda a diventare più gonfio, infatti stamattina ho notato che il gonfiore ha coperto parte dei punti (tuttavia tirando in giù la pelle riesco a vederli e fare la pulizia consigliatomi).
Inoltre, il gonfiore si presenta abbastanza duro e non so se sia normale come cosa.

Oltre a questo, ogni volta che mi cambio le garze sento che esse sanno una puzza sgradevole e sono sporche di sangue.
Quando faccio le medicazioni vedo uscire solo un po’ di sangue e qualche secrezione grigia ma mai qualcosa che mi faccia pensare al pus.
Tuttavia, due giorni fa avevo avuto 37/38 di febbre che poi è andato scemando, infatti ora ho 36.

Io non devo fare ulteriori visite dall’orologio quindi non so come comportarmi.

Dovrei andare in ospedale?
Anche perché mi è impossibile entrare in contatto con il medico che mi ha fatto l’intervento.

Ringrazio in anticipo per le possibili risposte
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore tutti i pazienti sottopostio ad interevento chirurgico dovrebbero essere controllati dopo alcuni giorni o quando ci sono dei segni come quelli che lei descriveù
torni in ambulatorio o al pronto soccorso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Pozza, sono stato visitato giovedì 13/04 e mi è stato detto che ho un edema esteso sul corpo del pene, probabilmente causato da un ematoma che si è coagulato nella zona. Per il momento mi hanno detto di applicare hirudoid crema fino alla prossima visita che sarà martedì 17/04.
Sono solamente preoccupato perché per il momento il gonfiore non ha dato segno di cedimento.
Spero di non dover tornare sotto i ferri.
Oltre a ciò è normale avere un tale edema?
C’è qualcos’altro che posso fare aiutarne l’assorbimento?
La ringrazio per le possibili risposte