Testosterone

Salve, dovrei fare le analisi del sangue per il controllo del Testosterone, siccome in questo periodo sto facendo la cura con il Cialis da 5 mg.
Vorrei sapere se devo smettere la cura, per fare le analisi oppure posso continuare?
Faccio presente la data per le analisi 18/08/2023, spero una vostra risposta in merito ringrazio saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco, da lei indicato, non altera la quota di testosterone presente nel sangue e quindi più senza alcun problema fare il prelievo indicato senza interrompere la sua somministrazione.

Si ricordi comunque che sempre il consiglio medico in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
ANALISI: Ho ricevuto il risultato delle analisi per il Testosterone Totale,
Risultato 2,69 ng valori di riferimento 2.20 - 7.15 secondo voi con la mia eta' di 75 anni puo' essere ancora valido? per le analisi del Testosterone libero non sono riuscito a farlo perchè con la sanità non e possibile, secondo voi devo farlo per forza, ho si potrebbe calcolarlo in altri modi?grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Risultato del testosterone totale compatibile con l'età da lei dichiarata; viste le difficoltà incontrate lasci perdere il dosaggio del testosterone libero.

Si ricordi comunque che sempre il consiglio medico in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/