Disfunzione erettile

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.

Da un paio di giorni soffro di impotenza, difficoltà di erezioni e di erezioni mattutine assenti, credo anche di non avere erezioni durante il sonno (anche se non posso esserne certo siccome non sono cosciente in quel momento).

Non ho problemi della libido.

Se mi tocco sento fastidio al pene, non chissà quanto, anzi tanto meno lo reputo fastidioso, così come ai genitali.

Mesi scorsi ho avuto un eccessiva masturbazione quasi tutti i giorni per appunto tot mesi.

Soffro di fimosi, difficoltà a fare fuoriuscire il glande solamente quando è duro, anzi se uso un lubrificante non ho particolari problemi, anche se sembra che la condizione, presumo per via della incessante masturbazione, sia un po' peggiorata.

Da 4 giorni assumo 1 mg di finasteride, un farmaco con effetti collaterali che interessano la sfera sessuale, escludo che ne sia la causa siccome credo non sia fattibile che in così pochi giorni si possano riscontrare gli effetti collaterali in generale, anche perché di questa problematica me ne sono reso conto qualche giorno prima di assumere il farmaco.

Pratico attività fisica e mangio in modo sano e equilibrato.

Per caso la fimosi può esserne la causa?

L'eccessiva masturbazione?
Anche se so che non porta a danni del genere.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa del problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.

Detto questo, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Devo dire che ho ripreso a masturbarmi senza problemi,credo che bene o male mi sia anche fatto mentalmente suggestionare,le erezioni mattutine continuano a non esserci. Ma le erezioni durante l'atto della masturbazione sono presenti,credo personalmente che la mia eccessiva masturbazione sia la causa,siccome dopo l'atto senza il glande un po' infiammato,ma non un infiammazione che persiste per chissà quanti giorni, è temporanea. Certo,tra qualche giorno farò consulto con un andrologo sempre per motivi di sicurezza. La ringrazio per l'attenzione.