Cambiamento forma del pene

Egregi Dottori,

Vi scrivo perche da qualche mese ho notato un cambiamento nella forma del mio pene.

In stato di flaccidita è retratto e a volte assume un aspetto a clessidra.

In stato di erezione ha perso circonferenza nel tratto in cui da flaccido assume l'aspetto di clessidra.
L'erezione è debole.

In massima erezione sembra che i tessuti tirano.

Ho eseguito ecografia ecodoppler basale e Elastosonografia per cercare fibrosi ma non è stata trovato nulla.

Esami sangue e ormonali nella norma.

Età 30.

Problema vascolare?

A ottobre eseguiro un dinamico
Può un problema vascolare modificare la struttura del pene sia da flaccido che da eretto?

Grazie per un vostro supporto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive farebbe pensare ad una Indurito Penis Plastica ma ora bene sentire o risentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Gentile Dott. Beretta,

Grazie per il suo cortese riscontro,
La ipp sembrerebbe esclusa da varie eco ed Elastosonografia, tuttavia io avverto una differenza di consistenza del pene in flaccidita e la perdita di circonferenza in erezione che e debole, avverto come una rientranza invece che una placca diciamo, non sono visibili all'eco queste lesioni a rientranza? Forse e necessario un dinamico?
Grazie saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Sì, un ecocolordoppler dinamico potrebbe essere utile.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Utente
Grazie Dottor Beretta.

Volevo anche aggiungere che a seconda della posizione del corpo l'erezione migliora, ad esempio da seduto, inoltre anche l'orario ad esempio il pomeriggio il pene ha una forma migliore da flaccido di rispetto al mattino e di conseguenza riesco ad avere un erezione migliore.
Ma che cosa significa una cosa così? Chiedo se le è mai capitato che qualcuno abbia lamentato sintomi simili.

Grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Purtroppo, da questa postazione poco o nulle le posso dire di mirato e preciso; bnisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo le ripeto quanto già indicatole e cioè che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/