Disfunzione erettile

Salve, ho 19 anni, da 1 anno e mezzo a questa parte ho iniziato ad avere problemi di erezione che prima non avevo minimamente, inizialmente era impercettibile e ho sottovalutato il problema pensando fosse momentaneo, poi è andato a peggiorare fino ad arrivare ad ora che non riesco più ad avere una buona erezione.
Premetto che non fumo, non bevo, pratico molto sport e mangio bene.
Ho fatto più visite da urologi, ho effettuato l’ecololodropper dinamico, e apparte un lieve ritardo nel l’avere l’erezione, è nella norma.
Ho fatto anche 6 sedute di onda d’urto e nessuno miglioramento.
Gli esami sono nella norma apparte la prolattina che è risultata 21 e 24.
Io l’unica cosa che passa per la mente, anche se alcuni dicono di sì alcuni dicono di no, è che possa esser stato il vaccino, poiché il problema l’ho iniziato ad avere subito dopo

I primi sintomi li ho notati con le erezioni mattutine che fino a 2 anni fa le avevo sempre al risveglio, e anche durante la notte se mi svegliavo, ora non ho MAI erezioni mattutine.
Non mi spiego come sia possibile passare dal non avere nessun problema di erezione, sia nella masturbazione ma anche nei rapporti, dove non avevo nessun problema ad avere 2 anche 3 orgasmi, a ora che ho difficoltà anche ad avere una buona erezione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa del problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto