Infiammazione meato uretrale + escrescenza glande

Buongiorno,
da qualche anno a questa parte, riscontro un'infiammazione al meato uretrale oltre a una escrescenza al glande che mi preoccupano e non poco.

Nel 2018 ho avuto un infezione da Mycoplasma genitalum (riscontrata tramite esame delle urine primo getto), nello stesso periodo ho eseguito un tampone uretrale che ha riscontrato Numerose colonie di Klebsiella Oxytoca che sinceramente però non ricordo di aver curato, a differenza del primo per cui ho fatto un ciclo di antibiotici ma poi non ho più fatto nessun altro tipo di controllo per capire se fosse stato tutto debellato.

Questa sorta di infiammazione mi provoca un arrossamento del meato uretrale che soprattutto durante i rapporti sessuali si gonfia (come se le pareti fossero delle labbra), in più ho notato un piccolo rigonfiamento sulla parte destra della punta del glande (come se fosse una piccola puntura di insetto), che al momento è la cosa che mi preoccupa di più.

Gli urologi che mi visitarono in quel periodo mi dissero che era causato dall'infiammazione e che sarebbe rientrato tutto, ma in realtà non è mai successo.

Ho ripreso il tema adesso perchè mi ritrovo ad avere gli stessi fastidi che avevo durante la minzione, erezione e eiaculazione (bruciori e arrossamenti), andando quindi dal mio medico di base che mi ha fatto fare semplicemente delle analisi delle urine, che hanno evidenziato dei valori sballati su cristalli indifferenziati (16, 8), urobilinogeno (4, 0 mg/dL) e emoglobina (0, 03 mg/dL), ma ha archiviato tutto dicendo che devo semplicemente bere di più (credo di superare i 3l di acqua al giorno...).

Adesso sono in attesa di un altro esame specialistico ma nel mentre non so come comportarmi ne come alleviare il fastidio.
Consigliate dei palliativi naturali?

Inoltre, qual è il vostro parere sul caso?

Vi allego delle foto se possono essere utili (le ho caricate su ImgBB dato che qui non è possibile aggiungerle).

https://ibb.co/sRBRH1F
https://ibb.co/3ybwVjV
https://ibb.co/LNYKppH

Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Noi non possiamo aprire allegati, per ovvi motivi di sicurezza.
La situazione merita ovviamente di essere rivalutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. In ogni caso, non pensiamo che si possa tratare di qualcosa di serio o vi siano significative infezioni in atto, che certamente si manifesterebbero anche in altro modo. Le alterazioni dell'esame delle urine sono lievissime e prive di significato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie Dottore, farò una visita proprio tra 2 giorni.

Scrivo giusto nel caso possa essere d'aiuto a qualche altro.

Buona giornata