Post circoncisione

Buongiorno a tutti, sono al mio 20 esimo giorno post circoncisione e frenuloplastica.
Ormai i punti attorno al glande non danno più fastidio e ogni giorno spariscono, solo ho ancora dei punti che stanno sempre attorno al glande sotto dove c’era il frenulo prima che mi danno ancora fastidio e sto medicando solo quella zona siccome c’è ancora del leggero sangue.
È una cosa normale e devo lasciare che si cicatrizzi?
E poi vorrei sapere quando è possibile ritornare ad avere le attività di masturbazione/o erezioni controllate.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Dopo 20 giorni, se non vi sono problemi particolari, si può tranquillamente passare ad una normale igiene locale con acqua e detergenter neutro. E' normale che la zona del frenulo sia l'ultima a stabilizzarsi. Se vi è ancora un po' di secrezione, magari si mette ancora una garza per non macchiare gli indumenti, ma è inutile insistere con medicazioni, creme ed altri intrugli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it