Post frenuloplastica

Buonasera, ho fatto l'intervento di frenulectomia frenuloplastica giorno 9 Ottobre ed ancora i punti di sutura non sono caduti.
Ho un forte dubbio sull'efficacia dell'intervento poiché ho paura che con il pene in erezione non riesco ugualmente a scoprire il glande nonostante l'operazione al frenulo.
Non ho ancora provato in erezione causa punti, da flaccido però con una semplice leggera tensione riesco a far scorrere tranquillamente la pelle per scoprire il glande ma non so se sarà così pure in erezione.
Ciò che mi chiedo è se quindi nel pratico l'intervento ha risolto definitivamente questo mio grosso problema che mi porto dietro da sempre, ho riposto tutte le mie speranze in questo intervento ed ho tanta paura che non abbia poi funzionato.
Devo temente qualcosa?
Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
E' ovviamente troppo presto per giudicare gli esiti dell'intervento, lo si potrà fare seriamente non prima di un paio di mesi. In casi di prepuzio poco compiacente ma non così ristretto (fimosi non serrata) si ha l'abitudine di eseguire in un primo tempo solo la sezione del frenulo e valutarne i risultati. Se non saranno sufficienti, si porranno le indicazioni ad una circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.re, nel caso sarebbe opportuno effettuare dello stretching per rendere la pelle più flessibile al fine ultimo di scoprire il glande in erezione oppure no?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se ha la costanza di farlo tutti i giorni (non più di 2 volte però), dopo 2-3 mesi si potranno valutare i risultati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Devo farlo a pene flaccido? Inoltre, come dovrei effettuare lo stretching? Semplice su e giù facendo uscire il glande per diverse volte? Grazie!
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Certo, a pene flaccido, una decina di volte due volte al giorno, non di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie! Se però non dovessi vedere risulti, ovvero con il pene in erezione, diventa un serio problema anche se adesso ho fatto l'intervento di frenuloplastica? Il motivo principale riguarda più che altro la paura di avere una parafimosi con un rapporto sessuale, chiaramente ho fatto la frenuloplastica quindi credo che questo problema un po' si sia scongiurato, però ho davvero il terrore di tutto ciò dato che non riuscirei a scoprire il glande in erezione...