Linea bianca al posto del frenulo dopo circoncisione cos'è?

Gentili dottori ho subito una circoncisione 8 giorni fa sembra che il recupero stia andando tutto per il meglio a parte qualche goccia di sangue ancora sulle garze al mattino, ma ho una domanda, ho notato che li dove c'era il frenulo ora c'è una linea bianca che non riesco a capire cosa sia, al contatto con il polpastrello non fa male e non è gonfia, la pelle del glande attorno è leggermente arrossata nulla di più, è la pelle che si sta cicatrizzando oppure è sinonimo di una qualche infezione questa linea al posto del frenulo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Si tratta essenzialmente della cicatrice, ancora in fase di stabilizzazione, relativa alla sezione del frenulo che è stata effettuata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le raccomandiamo di non inserire continuamente nuove richieste di consulto per una situazione già discussa del tutto recentemente, ma proseguire con ulteriori aggiornamenti sempre qui di seguito.
Pensiamo che lei debba tenere - l'esasperazione - di scorta magari per altre situazioni più serie, che ovviamente nessuno le augura. Come le abbiamo già scritto, la stabilizzazione della circoncisione è più lenta e graduale di quanto generalmente ci si attenda. Il minimo sanguinamento residuo non ha alcun significato e non le porterà alcun danno. Se non vuole macchiare le mutande, consumi ancora qualche garza in più, tra una setimana quando andrà al controllo quasi certamente sarà tutto passato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Le chiedo scusa dottore per l'ennesima richiesta di consulto e la ringrazio come sempre per la sua risposta, come dice lei è una guarigione molto graduale rispetto a ciò che uno si aspetta, e questa cosa può portare ad inutili preoccupazioni dal lato di noi pazienti che abbiamo subito l'operazione.