Se non vengo per giorni poi ho dolore dopo l'eiaculazione tipo cistite

Salve, ho questo problema da un po' di anni a questa parte e vorrei chiedere un parere: se non eiaculo per giorni, al momento dell'eiaculazione, anzi, subito dopo, ho un dolore fastidioso tipo cistite.
Ho la sensazione di dover fare pipì e svuotare la vescica con bruciore, anche se non ho niente da svuotare e non c'è urina, come se si infiammasse la prostata (almeno da quello che leggo il dolore sembra quello).
Se invece ho dei rapporti frequenti (o mi masturbo) questo non accade.
Vorrei sapere perché mi succede questa cosa e se c'è un modo per ovviare, visto che non vorrei essere "condannato" a masturbarmi ogni giorno in assenza di rapporti.
Basta anche un'astinenza di 4-5 giorni per procurarmi questo fastidio.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Verosimilmente vi è una lieve infiammazione della prostat che viene accentuata dalla congestione causata dall'astinenza. Una manifestazione comunque molto lieve se non le causa disturbi ad urinare. Diremmo che comunque meriti di essere definita con la visita diretta di un nostro Collega specialsita in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it