Dolore pene

Salve dottori, volevo farvi due domande e vi prego di rispondere a entrambe, sono un ragazzo di 26 anni è normale che quando ho il pene in erezione sento dolore al glande?
E un atra domanda è posso continuare a masturbarmi come sto gia facendo anche se ho la prostatite e sono in cura antibiotica con monos e solprost?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Se ha una prostatite già diagnosticata in corso, è abbastanza comune che manifesti qualche disturbo legato all'attività sessuale in genere. In particolare, i fastidi irradiati al glande sono molto caratteristici della situazione. Di solito si consiglia l'astinenza solo nelle fasi acute e spesso febbrili di una prostatite infettiva. Non ci pare questo il suo caso. Peraltro, in genere si afferma che un paio di eiaculazioni la settimana (né più, né meno) siano benefiche per decongestionare la prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it