Fastidio zona uretra

Buongiorno sono una donna è da circa un anno che ho fastidio zona uretra, ho avuto anche cistite curata con munoril.
da spiegare è complicato è un senso di fastidio costante ma quando vado a fare pipì non brucia, senso di malessere che non è sempre alcuni GG si alcuni no, sembra quasi dipenda anche da quanto bevo, sono stitica, la scorsa settimana ho fatto tampone uretrale negativo e urinocoltura negativa, prossimo passo?
cosa può essere?
ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ovviamente lei deve sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Abbastanza spesso, questi disturbi non accompagnati da alterazioni dell’esame delle urine, sono dovuti ad alterazioni dell’equilibrio degli ormoni femminili, che oltre sugli organi genitali interni ed esterni agiscono per stretta vicinanza anche sulle basse vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tra poco dovrei andare a fare gli esami di routine,c'è qualche tipo di esame da chiedere al medico per vedere se ci sono problemi di ormoni?se si me li può elencare così li faccio inserire?la ringrazio saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Questo è un dettaglio di competenza ginecologica. E' comunque raro che vi sia una relazione diretta tra i livelli ormonali nel sangue e le manifestazioni periferiche, il discorso è più complesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglia direttamente una visita,ma scusi l'ignoranza se è questione ormonale e gli esami del sangue non servono da cosa si capisce se c'è il problema?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La valutazione diretta è indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it