Sto urinando spesso con fastidio alla punta del pene con continua sensazione di urinare

Buongiorno sono un uomo di 41 anni
Nei giorni scorsi ho avuto problemi di digestione praticamente la mattina mi svegliavo con la sensazione di non aver digerito e spossatezza e avevo un fastidio alla punta del pene che mi prudeva, così decido di mangiare leggero tipo brodo vegetale fatto con verdure,
Dopo qualche giorno sembra che vada meglio ma comincio la notte ad andare a fare la pipì praticamente ogni ora o meglio appena svuotato dopo poco già avevo la sensazione di fare pipì potreste dirmi come posso attenuare questa sensazione che non mi fa chiudere occhio.

Vi ringrazio anticipatamente, provo a sentire anche il medico curante.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Evidentemente vi è una infiammazione o congestione della prostata, i disturbi ad urinare ed il fastidio riferito - alla punta del pene - sono molto caratteristici. Le consigliamo di farsi visitare dal suo medico curante che potrà darle i primi consigli. Sarà comunque opportuno, anche considerata la sua età, che si sottoponga anche alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Comunque questi disturbi di prostata alla sua età sono abbastanza frequentemente legati a disturbi di intestino e ad uno stile di vita irregolare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno aggiornamento,
Ho finito la cura con monuril di due giorni e devo dire che durante la giornata sembra andare meglio ma la sera appena mi stendo per dormire comincia questa sensazione di urinare che non mi fa dormire tutta la notte visto che sono fuori per lavoro e rientro a casa il 12 e non credo riesco ad andare da un urologo prima della data mi potreste consigliare come alleviare questo fastidio la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
A distanza non possiamo fare prescrizioni, comunque qualsiasi anti-infiammatorio le potrà probabilmente dare qualche vantaggio transitorio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it