Ho febbre da 3 gg causa prostatite, che scende a fatica con tachipirina 1000 ogni 4 ore

Buonasera, volevo chiedere se è normale, in caso di infezione alle vie urinarie (domani dovrebbe arrivare esame urinocoltura), avere da tre giorni picchi di febbre a 39 nonostante assuma tachipirina 1000 ogni volta che sale oltre 38.5 e che scende a fatica attorno ai 37.5 (per un massimo di due ore).
Sono alla terza assunzione di Levofloxacina EG 1cps al dì.
Il primo giorno avevo brividi e tremori alle gambe, ma dopo sono spariti.
Mi brucia ad orinare.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' tipico della febbre dovuta ad infezione uro-genitale avere questi picchi ripetuti, che vengono definiti - andamento settico -. Si vedrà in base al'urocoltura se è sufficiente l'antibiotico in corso o è necessario cambiare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.Piana, la ringrazio molto per la sua gentile risposta. Mi tranquillizza.

Buon lavoro e grazie per questo servizio.

F.