Esame urine

Vorrei un consulto u queste analisi delle urine:

Colore: Giallo paglierino
aspetto: Velato
Ph: 6, 5
Glucosio: 0
proteine: 0
Emoglobina: 0, 00
Corpi chetonici: 0
Bilirubina.
0, 00
Urobilinogeno.
0, 20
Nitriti.
assenti
Esterasi leucocitaria.
Peso specifico.
ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO
NUMEROSI FOSFATI AMORFI
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
In assenza di disturbi, che non ci riferisce, diremmo che non vi siano alterazioni significative. La presenza di fosfati nel sedimento dipende dall'idratazione e dal tipo di alimentazione delle ore precedenti (es. vegetali).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie del consulto, no non ho sintomi. Ho fatto le analisi in quanto sono vegetariana quindi sono seguita da una nutrizionista.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Pertanto è ovvia la presenza di fosfati nelle urine, dovuta alla sua bassa acidità. E' comunque una condizione non fisiologica, dovuta all'alimentazione condizionata. In soggetti predisposti potrebbe aumentare il rischio di patologie delle vie urinarie, Si tenga sotto controllo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it