Bactrim per prostatite

Buongiorno,
per una prostatite cronica con riacutizzazioni mi sono stati prescritti due cicli di 7gg di bactrim 160/800 a distanza di un mese.
La posologia è corretta?
Mi viene il dubbio di aver capito male la prescrizione e non posso sentire a breve il medico prescrittore.

grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Questo antibiotico va assunto due volte al giorno per il tempo prescritto. In quanto alla durata della terapia ed ai suoi cicli, non esistono regole fisse ed ogni specialista si basa sulle sue abitudini ed esperienza. Noi siamo comunque in linea di amssima contrari alla prescrizione empirica di antibiotici in assenza di febbre ed evidenti complicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it