Disfunzione erettile 20 anni

Salve a tutti e grazie in anticipo, ho 2 premesse per cominciare
1) ho letto milioni e milioni di forum su questo argomento e tutti portano sempre alla stessa risposta la causa è psicogena
2) non conosco né di persona ne su internet nessuno che è riuscito ad uscire da questa maledizione.

Inizia tutto 1 e mezzo fa ormai,
Dopo 3 anni di relazione (la mia prima) e 2 anni di rapporti sessuali assolutamente perfetti, costanti e senza problemi.

La relazione con questa ragazza finisce come spesso succede a questa età, io ci resto malissimo, non voglio più uscire lavorare e mi sento perso per la prima volta nella mia vita, nel giro di 1/2 mesi massimo dalla rottura cominciano i problemi di erezione
Dunque chiunque anche un cieco o un analfabeta direbbe che la rottura con questa ragazza che amavo è la causa del problema.

Parte il travaglio mi reco al centro di Andrologia di Pisa dato che le cose non miglioravano minimamente, viene diagnosticata COME CAUSA DEL PROBLEMA una prostatite che curo con antibiotici e integratori per almeno 2 mesi, i problemi restano tali cioè che il mio pene va in erezione ma non riesce neanche a raggiungere la rigidità è appena più (si parla davvero di secondi) la stimolazione manuale cessa il pene si sgonfia immediatamente, seguono analisi ormonali
Fsh
Lh
Testosterone libero e totale
Prolattina
Colesterolo
Ormoni tiroidei
È TUTTO NELLA NORMA tranne fsh più basso dove mi viene detto che non ha un ruolo nell’erezione
Iniziò terapia con Cialis 5mg al giorno per 3 mesi i primi giorni è tutto apposto tornano le erezioni al mattino e quelle durante la masturbazione o i rapporti sessuali sono di nuovo valide, tempo di massimo 10 giorni il Cialis smette COMPLETAMENTE DI FARE EFFETTO provo ad aumentare la dose ma niente.

Torno da un nuovo andrologo mi sottopongo a ecocolordopller penurino dinamico con unzione di 10 mg di prostaglandina (il classico degli esami) ottengo letezione sono dopo che mi sono stimolato da solo esattamente come le altre volte (cioè non piena e non completamente rigida) i risultati sono
Velocità massima raggiunta 80 a sinistra e 85 a destra
Fase diastolica azzerata
Risultati: parlamentari vascolari nei limiti
E per l’ennesima volta mi viene detto di tornare dal sessuologo, ormai è 1 anno e mezzo che sto così in ogni situazione sia nei rapporti con la mia STABILE ragazza che nella masturbazione l’erezione è molto debole e si mantiene 0
Ovviamente io dopo 5 mila euro spesi in giro per l’Italia è una grande sofferenza mia e di tutta la mia famiglia non so che fare, ormai vedo soltanto la mia vita rovinata senza sapere come posso fare ad andare avanti o risolvere questo problema.
Premetto che ho provato anche con sidenafil 50 ed è successa la stessa cosa le prime volte che lo prendevo le erezione erano forti e mi consentivano il rapporto nel giro di massimo 10 assunzioni il farmaco ad oggi ha praticamente 0 efficacia.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive si può confermare che la causa del suo problema sessuale abbia una forte componente psicologica; bene ora consultare o riconsultare in diretta un bravo ed esperto psicologo con chiare competenze sessuologiche.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/