Ho fatica a provare piacere durante un rapporto sessuale, possono esserci causa mediche?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da qualche mese sto provando ad avere rapporti sessuali con la mia ragazza, il problema è che durante l'atto io faccio fatica a provare del piacere, non provo dolore ne fastidio ma una semplice sensazione di caldo e umido.
L'unico modo per me di provare piacere sessuale è attraverso la masturbazione che credo però non avvenga in modo convenzionale, per essere più precisi invece di usare tutte le dita della mano per avvolgere il pene mi trovo molto più a mio agio prendendo il pene con solo il pollice e l'indice e avvolgendo la parte inferiore della punta tra quelle dita.
Il mio timore è accresciuto dal fatto che io ho subito ben 3 interventi nella zona del pene: il primo fu un intervento curare quello che sembrava essere un caso di frenulo corto, il secondo è stato un intervento di circoncisione dato che la vera causa del problema era una fimosi, in fine l'ultimo è servito a rimuovere un edema che si era formato in seguito alla circoncisione e che non accennava a sparire.
La mia domanda è, è possibile che tutti questi interventi nella stessa zona abbiano in qualche modo compromesso la mia possibilità di provare piacere?
E se si spero vivamente che ci sia un modo per rimediare.

Ringrazio in anticipo chiunque sia disposto ad aiutarmi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di queste situazioni cliniche complesse ed intricate, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo attuale problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico e poi fare anche una corretta prognosi.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo ed aspettare quello che lui ci dirà a valutazione clinica terminata.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-desiderio-sessuale-fare-viene-mancare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/