Effetti collaterali pregabalin 100

Ho 71 anni.
Da 3 tre mesi sto assumendo Pregabalin 100 due volte al giorno per una nevrite periferica dolorosa.

Il dolore si è ridotto notevolmente, però ho notato che come conseguenza ho avuto un calo notevole sul desiderio sessuale una condizione che non avevo mai provato prima.
Ci sarebbe un modo per risolvere il problema senza interrompere la terapia con Pregabalin?
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Il Pregabalin è utilizzato in psichiatria come stabilizzatore del tono dell' umore, in neurologia come anticonvulsivante e in medicina generale e in neurologia e in psichiatria come analgesico nel dolore neuropatico ( diabete , fuoco Sant' Antonio, fibromialgia, dolore periferico...)
Purtroppo tra gli effetti indesiderati ci sono i problemi della sfera sessuale quali riduzione della libido, deficit erettile , anorgasmia.
Una volta terminata la cura tali effetti scompaiono nel breve periodo.
Buona serata

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)