Salve a tutti volevochiedere un informazione riguardo il mio glande

Salve come dicevo sopra volevo chiedere una informazione di cosa si trattasse e da circa una settimana che ho il glande rossissimo non so a cosa sia dovuto cosa può essere e come farlo passare prendo alcuni antibiotici ma non penso sia per questo mi lavo con una schiuma intima ma non passa ugualmente il rossore
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La sensibilizzazione superficiale del glande in corso di terapia antibiotica (balano-postite) è molto frequente in soggetti predisposti. . Non vi è molto da fare, l'effetto scomparirà con la fine della terapia. Nel frattempo può talora giovare l'applicazione per qualche giorno, non di più, di una crema cortisonica. Raccomandiamo di non insistere con una igiene locale maniacale utilizzando detergenti medicati o aggressivi, che tendono solo a peggiorare l'irritazione. Meglio al limite sola acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it