Gocciolamento post minzione e balanopostite

Salve, volevo chiedere un consulto sul problema del gocciolamento post minzione, dovuto a perdite di gocce anche 10/15 minuti dopo la minzione, che ho riscontrato negli ultimi anni.
In particolare vorrei chiedere:
-a cosa può essere dovuto
-se ci sono possibili rimedi a questo problema
-se può essere collegato alla probabile balanite/balanopostite che ho riscontrato di avere
Grazie in anticipo per le eventuali risposte a questi quesiti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Alla sua giovane età il gocciolamento è talora associato ad una irregolarità nella conformazione anatomica dell'uretra e del collo della vescica, generalmente di tipo congenito. Non può invece essere collegato con manifestazioni esterne come la balano-postite. La necessità di indagare con gli opportuni accertamenti dipende dall'entità del gocciolamento e dal fastidio che le può arrecare. In ogni caso è opportuno iniziare con la vista diretta di un nostro Collega speciaista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it