Nicturia la notte pipì ogni 2 ore

Soffro spesso di calcoli reni.
Quindi bevo molto fino alle 16.
Ceno alle 18.
Poi mi sistemo su un letto con davanti un TV.
Fino al giorno dopo.
Da più di sei mesi nicturia ogni 2 ore.
hopreso decuster omnic Omnia per mesi.
Li prendo o no e uguale.
Non mollare tutto senza
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'associazione tra dutasteride e tamsulosina che lei assume è molto comune ed ha il massimo di efficacia teorica per controllare i disturbi delle basse vie urinarie del maschio nell'età matura. Se questo non è sufficiente, è necessaria la rivalutazione da parte di un nostro Collega specialista in urologia per rifare il punto della situazione e valutare se siano maturati i tempi per porre le indicazioni ad un eventuale intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho anche elevati valori glicemia.non credo prostata ingrandita.oggi ho controllato quantità urina notturna e quella del giorno. Non supera i 50/60 mm. Non lo immaginavo proprio.E da rilevare che ogni volta che urino sia notte che giorno, lo faccio di urgenza.come se scappasse. Penso di prendere oxibutinia che avevo in passato.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se lei è diabetico, molto disturbi delle basse vie uurinarie possono risultare amplificati. Può provare certamente l'ossibutinina , se ne sopporta gli effetti collaterali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it