Curvatura pene e minzione

Salve, il mio pene in erezione va leggermente verso destra.
Quando non in erezione, per urinare dritto devo tenere il pene abbastanza a sinistra (almeno 30 gradi circa).
In erezione per la curvatura é minore.
Quando preoccuparsi e che esame fare?

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La curvatura del pene, sia congenita (come probabilmente il suo caso), sia acquisita diventa di interesse chirurgico quando in erezione è accentuata al punto da impacciare l'attività sessuale penetrativa o renderla dolorosa. Se questo non accade, non vi sono indicazioni ad eseguire solo per motivi estetici un intervento che comunque ha una sua certa invasività e la possibilità di complicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco, la ringrazio moltissimo della spiegazione.

Un cordiale saluto e buon lavoro!