Emospermia

Salve oggi per la prima volta mio marito ha avuto un episodio di emospermia, io mio marito ci siamo spaventati, il colore era marroncino come fosse sangue vecchio, qualche settimana fa aveva avuto dei dolori tipo da trauma o da sforzo al testicolo sx, poi passato in 2 giorni, facendo autopalpazione ai testicoli non nota nulla di anomalo, non ha fastidi dolori, urina pulita no dolore durante la minzione, abbiamo avuto un rapporto anche stasera è c'è ancora ma più chiaro il colore e molto meno, ho prenotato già una visita urologica (tra 1 mese) visto anche che ha 40 anni, mi consigliate nel frattempo esami da fare sono in ansia ho paura, quando diventa preoccupante la cosa?
Di solito quanto dura?
Per considerarsi normale e non preoccupante?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,

la presenza di sangue, di co0lorito brunastro, nello sperma non deve essere motivo di particolare allarme!
E' co0me se lei avesse una "perditina" di sangue al di là delle mestruazioni!
se il fenomeno non si ripete più potrebbe essere la conseguenza di un piccolo trauma genitale o di una semplice infiammazione prostato vescicolare
comunque è opportuno ripetere uno spermiogramma co0n una spermiocoltura con antibiogramma per evidenziare eventuali infezioni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore allora faremo gli esami da lei consigliatomi per escludere infezioni .
La ringrazio molto ci ha rincuorato