Circoncisione parziale o totale?

Salve a tutti, soffro di una fimosi "non serrata ma quasi serrata" (a detta dell'urologo che mi ha visitato) e a breve avrò un intervento per eseguire una circoncisione.

Mi è stato chiesto di scegliere tra una circoncisione parziale oppure totale.
L'urologo mi ha detto che non cambia nulla e che l'unica differenza è solo estetica.

Ho fatto qualche ricerca su internet e ho letto che in caso di circoncisione parziale il rischio di recidiva e, cioè, di avere nuovamente la fimosi è piuttosto alto.

Sicuramente chiamerò il reparto e l'urologo per chiedere maggiori delucidazioni, ma in attesa di farlo vorrei sentire diverse campane e sapere nel dettaglio cosa cambia tra scegliere la circoncisione parziale o totale.
Quali sono i vantaggi e svantaggi?
È vero che con la circoncisione parziale c'è il rischio di recidiva di fimosi?
Quanto è alto questo rischio?

Vi ringrazio per molto per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
la circoncisione va fatta nella giusta misura valutata dallo specialista
veda youtube pozza fimosi

cordiili saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org