Circoncisione e ipersensibilità del glande

Salve, soffro di ipersensibilità del glande, per me è impossibile sfiorare il glande con qualsiasi cosa perché appena viene anche solo sfiorato mi provoca un dolore atroce.
Sono andato da uno specialista e mi ha consigliato la circoncisione anche perché durante l’erezione non riesco a scoprire il glande, volevo chiedervi facendo la circoncisione questa ipersensibilità guarisce perché se non dovrebbe succedere io non riuscirei nemmeno a vivere col glande scoperto dal forte dolore la mia paura è non tanto l’operazione ma la guarigione di questa ipersensibilità

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

dal suo racconto sembrerebbe sia presente una fimosi dove il prepuzio che sormonta il glande lo ricopre in modo persistente e quindi questo, non venendo a contatto con gli indumenti rimane ipersensibile tutte le volte che lo "sfiora" , provocandogli una forte dolorabilità. La circoncisione essendo un intervento chirurgico che asporta il prepuzio, determinerà come risultato finale un glande sempre scoperto che cheratinizzandosi non determinerà più alcuna dolorabilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, so che il processo di cheratinizzazione è assai lento, però lei mi conferma che dopo un po’ di tempo questa ipersensibilità svanisce ?
Perché come le ho già spiegato sopra io non lo posso nemmeno sfiorare
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
Premesso che noi diamo consigli senza vedere il paziente che comunque è un elemento fondamentale per fare una diagnosi, tuttavia la mia esperienza e i dati della letteratura confermano quello che le ho già indicato.
Ancora cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it