Medicazione non permette di urinare post circoncisione

Salve, ho da poche ore ho subito un intervento di circoncisione (totale non parziale) per fimosi.

Appena operato la medicazione lasciava un po' fuori il glande, però quando ho urinato ho tolto il nastro medico che manteneva l'asta verso l'alto e subito dopo aver urinato il pene che credo fosse o gonfio o in erezione, si è ridotto di dimensioni, e ora la medicazione arriva molto più in alto oltre il glande, e siccome mi sono anche rivestito ora la garza è anche schiacciata e chiusa non so come fare a urinare visto che il dottore mi ha consigliato di aspettare domani mattina per rifare la medicazione.

Volendo potrei riaprire il buco della medicazione che si è schiacciata, però il glande rimane comunque più in "profondità" rispetto all'apertura, cosa faccio?
avevo pensato di tagliare la medicazione in eccesso ma non so se è una buona idea, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
urini anche bagnando la medicazione /le sue urine sono sterili avendo preso degli antibiotici)
oppure tolga tutta la medicazione e ricopra il pene con una garza che prende in farmacia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, un'altra domanda, ogni volta che mi medico è abbastanza difficile tenere la garza in posizione, perché la superficie è irregolare a causa del gonfiore e perché la pelle del pene tende a ricoprire il glande e quindi a salire, facendo sfilare tutta la medicazione, inoltre a causa dello slip la medicazione si schiaccia avanti, considerando che comunque la medicazione non si sfila mai totalmente questo è un problema? oppure basta che la zona sia coperta?