Lunghezza pene ultimo studio

Salve cari medici avevo una domanda per voi.

Dall'ultimo studio sulla lunghezza del pene di un campione di 2. 900 uomini, messo in evidenza dal Dott. MILITELLO, si evidenzia come le misure sono maggiori rispetto ad altri studi meno recenti e precisamente 10. 5 cm a riposo e 15. 6 cm in erezione.

Volevo chiedere una volta per tutte su quali misure si attestano le dimensioni medie di un pene normale, dato che altri studi in passato ne determinano ad esempio 13 cm in erezione.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore

da oltre 20 anni isuro il pene di tutti i mei pazienti in flaccidità e dopo trazione e la misura media è di ca 13 cm,
per avere la misura del pene in erezione bisogna aver effettuato 2900 tests farmacologici inducendo una erezione piena nello Studio dello Specialista
Sono anziano ma non credo che vi sia a Roma una struttura che possa fare più di 250-300 esami ecodoppler /anno
2900 come escono fuori?
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore e per quanto riguarda la misura in stato di erezione quale media emerge?
[#3]
dopo
Utente
Non so se lo studio dei 2.900 uomini sia stato condotto in Italia o altrove..
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore
negli ultimi 35 anni penso di aver visitato oltre 40.000 maschi ed a tutti ho sempre misurato il pene flaccido e dopo trazione. Misura media italiana 13 cm
La misura in erezione non è possibile anche perchè ogni erezione potrebbe essere diversa
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org