Paure infondate o pene effettivamente piccolo?

Buonasera gentili dottori, premetto che sono una persona molto paranoica quindi magari il problema che voglio esporvi magari é inesistente.

Per farla breve ho un pene di circa 12cm in erezione, capire quali siano le misure giuste sul web é praticamente impossibile quindi preferisco chiedere a voi, é effettivamente piccolo?

Sicuramente non si può parlare di micropenia però ho comunque paura di non riuscire a soddisfare le donne.

Calcolando anche il fatto che sono in forte sovrappeso (peso 110 kg circa) ed ho un accumulo di grasso anche in zona pubica secondo voi perdendo peso potrò recuperare qualche centimetro?
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, se anche non fosse possibile fare crescere il pene, sicuramente è assolutamente importante perdere peso, per la salute in generale ma anche per migliorare la propria immagine corporea, che probabilmente è il problema di fondo. Non indugerei ad iniziare quanto prima una dieta sotto controllo medico.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ovviamente sono consapevole del fatto che perdere peso dovrebbe essere la mia priorità ed infatti ho già iniziato una dieta. Volevo più che altro sapere se il problema che mi sto ponendo sia un problema reale oppure se potrò condurre una vita sessuale normale pur avendo dimensioni modeste
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Pur non essendo mia specifica competenza, direi senz'altro di sì, dato che stiamo parlando solo di un paio di centimetri al di sotto della media, non di un micropene come giustamente ha detto lei.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598