Accorciamento del pene e gonfiore dopo circoncisione

Buongiorno, volevo sapere gentilmente se esistono rimedi all'accorciamento del pene.
Si è accorciato a vista d'occhio nel corso degli anni.

Quando ho l'erezione sento come se la pressione del sangue spingesse per allungare ma non riesce (come intrappolato a causa di una fibrosi).

Non ho il pene curvo, ma il referto ECD penieno recita "affusolamento distale dell'asta a livello del 3 medio e distale.

Evidente fimosi prepuziale (ho fatto la circoncisione il 13 giugno e ho ancora un gonfiore zona scrotale dovuto all'intervento, e vorrei sapere come posso risolverlo).

Ecograficamente si apprezza minimo ispessimento albugineo, 2mm, che si estende per circa 31mm logitudinalmente e per 26 mm trasversale, senza franco aspetto di placca MA SUFFICIENTE AD ALTERARE IL CALIBRO DEI CORPI CAVERNOSI.
Il setto intercavernoso non appare ispessito.

EOS: C.
C. ipoelastici, ispessimento settale cordoniforme.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' trascorso troppo poco tempo per valutare eventuali vantaggi post operatori.La diagno ricevuta e' interlocutoria per cui la invito ad aggiornarci dopo il prossimo controllo con il chirurgo operatore.Va da se che il sovrappeso non aiuti ma possa ricoprire un giuocare un ruolo importante nel determinismo del quadro clinico sia pre che post operatorio.Codialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it