Con i limiti del consulto a distanza ,secondo voi,che cosa potrebbbe essere?

Buonasera
è da quando ho memoria che ho il testicolo sx grande praticamente il doppio del testicolo destro
il motivo per il quale non ho mai deciso di intervenire è che non ho mai avuto problemi ne dolore di alcun tipo
tuttavia, nell ultimo periodo ho notato che nell'epididimo è presente una sorta di nodulo che effettivamente spiegherebbe questo aumento di volume
la particolarita' è che durante l'erezione il testicolo sx si allinnea al testicolo normale per poi ritornare nelle sue dimensioni esorbitanti finita la fase dell'eccitazione.
nelle situazioni di contatto con acqua fredda o basse temperature i testicoli si allineano

premesso che prenotero' una visita andrologica quanto prima visto il reperto piuttosto importante riscontrato palpando l'epididimo
secondo voi, con i limiti del consulto a distanza, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

nell'scroto di sinistra potrebbe essersi formato un idrocele (raccolta di liquido) non dolente , una cisti dell'epididimo (in genere sul polo superiore del testicolo), un varicocele (dilatazione delle vene del plesso pampiniforme)
se non si associa dolore direi di prenotare una visita andrologica che tutti i maschi dovrebbero effettuare assieme ad uno spermiogramma.
Se esiste un dolore dieri di rivogersi al pronto soccorso (epididimite, orchite ??)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org