Cuckoldismo,difficoltà di erezione
Buongiorno,
Fin da ragazzino mi eccitavo al pensiero delle mie fidanzatine con altri, mischiato a gelosia morbosa.
Poi ho conosciuto mia moglie della quale ero gelosissimo perche temevo di perderla.
Ma l'ho scelta perchè trasgressiva e fantasiosa, poi sono arrivati i figli ed è cambiato tutto, lei è malata, obesa e disinteressata al sesso quasi sempre.
Io ho sviluppato una tendenza alla disfunzione erettie; con lei le rare volte che succede mi diventa sempre duro, soprattutto se io penso ed esprimo le mie fantasie su di lei con altri usie omini; con le prostitute spesso faccio cilecca, va meglio invece con i massaggi lingam nei centri appositi; Lei odia le mie fantasie con lei che mi tradisce, mentre queste sono le uniche fantasie che funzionano, anche quando sono con una prostituta immagino di fare sesso con lei mentre il marito guarda nascosto (e per inciso io vorrei essere il marito cornuto ma nel caso specifico inverto la fantasia per potermi eccitare).
A lei ho parlato delle mie fantasie, non pretendo di essere assecondato nella realtà mi basterebbe che lei fantasticasse mentre facciamo sesso (quel poco sesso masturbatorio) ma lei insiste sulle sue fantasie pissing che a me non eccitano e mi vedo smorzato.
Come posso fare?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
le fantasie sessuali sono un regno privato e raramente vengono condivise nella coppia.
Addirittura in molti casi si consiglia di non comunicarle nemmeno al/la partner, in quanto si corre il rischio che perdano il loro potenziale erotico.
Sembrerebbe che per entramb* la sessualità sia un terreno scivoloso, per motivi differenti:
.fate poco sesso/amore e senza appagamento,
.chiedete all'altra persona quello che non può dare (e cioè che sia l'altr* a sostenere l'eccitazione individuale) e che ognun* di Voi dovrebbe invece chiedere a se stess*,
.la stessa dimensione relazionale tra voi parrebbe essere poco serena, sbaglio?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Buonasera,
in realtà la coppia è solida e con un buon rapporto; semplicemente, si fa pochissimo sesso e quasi sempre di tipo soft; per pochissimo intendo 4/5 volte all'anno e non di piu. Per quanto riguarda le mie fantasie cuckold, ho cercato di condividerle per provare ad aggiungere un pò di pepe alla coppia ma sono stanco di ricorrere alla masturbazione o al sesso al di fuori del matrimonio, mi ecciterebbe e appagherebbe molto di piu del sesso un pò piu frequente e un po piu trasgressivo; sarei disposto a qualsiasi tipo di trasgressione da parte sua, anche la piu strana, pur di vederla nuovamente interessata al sesso e al maschio ma quando vado a vedere cosa cerca su internet vedo solo ricerche di pissing e grandi clitoridi. Mi rendo ovviamente conto che le mie fantasie siano a senso unico nonostante ciò io sarei disposto a fare di tutto per accontentare le sue ma vengo costantemente ignorato, anche se lei mi dice sempre che io sono il suo amore,il piu bello del mondo,etc....
In definitiva,non so piu come comportarmi.
[#3]
Gentile utente,
chissà quanto tempo è passato da quando ha conosciuto quella donna, sua moglie, "trasgressiva e fantasiosa".
Dopo, dicono le Sue parole, "sono arrivati i figli ed è cambiato tutto, lei è malata, obesa e disinteressata al sesso quasi sempre." D'altra parte anche Lei che ci scrive risulta fortemente sovrappeso.
Il consulto pone parecchie questioni:
1- come (soprav)vive la sessualità della coppia nel tempo,
2- cosa fare quando un* dei due è poco interessat* al sesso, mentre l'altra persona continua ad esserlo,
3- cosa fare quando c'è ipodesiderio sessuale e disfunzione erettile,
4- il ruolo delle fantasie nella sessualità personale e all'interno della coppia,
5- la sessualità e la comunicazione nella coppia,
6- la complicità nella coppia al di là della sessualità,
7- il (non) rapporto tra solidità della coppia e sessualità di coppia,
8- la malattia e la sessualità.
Come vede da questo elenco, peraltro incompleto, non è possibile fornire una risposta -qui online- a tutti questi aspetti elicitati della Sua domanda, di cui il titolo "Cuckoldismo, difficoltà di erezione" rappresenta la punta minima dell'iceberg sottostante.
La orientiamo dunque verso una consulenza -individuale inizialmente, considerato che è Lei a manifestare il disagio- presso un* Psicolog* che sia anche psicoterapeuta, specializzat* in sessuologia clinica, che individui la/le cause e lavori assieme a Voi per un miglioramento della situazione nell'intimità. Parecchi nominativi li potrà trovare nell'Albo o Registro della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISSonline.it).
Per quanto riguarda la disfunzione erettile Le segnaliamo inoltre l'opportunità di un approfondimento medico specialistico presso un Urologo.
Nel caso Lei ami la lettura, Le consigliamo di approfondire i termini delle questioni da Lei sollevate leggendo:
Sesso: una volta in settimana è OK
e "Approfondimenti"
Matrimoni senza sesso, perchè?
in particolare "La coppia coniugale e la manutenzione ordinaria e straordinaria"
Trasgredire insieme rafforza la coppia
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.