Problemi nel rapporto sessuale con la mia ragazza

Salve, sono in una relazione da 5 mesi e ho rapporti con la mia ragazza da più tempo.
Il problema è che non raggiungo mai l'orgasmo.
Io sono circonciso per un problema al prepuzio quando ero bambino.
Durante la penetrazione se uso il preservativo vi è piacere ma non riesco a eiaculare, sono andato dal medico e mi ha detto che potrebbe essere il fatto che sono circonciso.
Quelle volte che l'abbiamo fatto senza profilattico non ho avuto problemi a raggiungere l'orgasmo.

Il problema però c'è anche con la masturbazione e il sesso orale.
A volte provo un forte piacere ma non fino all'orgasmo e altre proprio non sento molto piacere.

Lei all'inizio un po' me la faceva pesare e ora anche se non me lo fa più pesare mi capita di andare in ansia quando vedo che non raggiungo l'orgasmo.

Un'altra cosa strana è che se mi masturbo con lei di fianco per raggiungere l'orgasmo ci impiego più tempo rispetto a quando sono da solo.

Sono abbastanza sicuro che vi sia una componente psicologica ma anche fisica perché ad esempio durante il sesso orale sul glande in alcune zone sono insensibile.
[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Buonasera,

È un fatto complesso: il sistema simpatico, che si associa con le attività che richiedono azione ed energia, consente l'erezione mentre è quello parasimpatico, che si associa alle attività di riposo e digestione, a permettere l'orgasmo. L'ansia può spiegare i suoi sintomi, chiamati anorgasmia

La circoncisione riduce la sensibilità tuttavia non spiega il quadro nella sua interezza, quindi può essere una buona idea consultare uno Psicologo; potrà trovare una lista disponibile stesso qui su Medicitalia

Comunque ho notato che ha descritto i fatti prendendone le distanze; come si sente in merito al fatto di non avere orgasmi?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta.
Per un mio problema di insicurezza all'inizio non mi pesava per niente perché mi concentravo solo nel far godere lei, ora invece mi pesa. Soprattutto dopo aver sperimentato più volte il sesso non protetto raggiungendo l'orgasmo.
Un po' sono arrabbiato/deluso, non so che sentimento di preciso, perché lei non vuole prendere la pillola e anche perché ha smesso di provarci, provare a farmi eiaculare tramite masturbazione o sesso orale.
Parlandone con lei mi ha spiegato che non è soddisfatta a livello mentale perchè io non ho mai raggiunto l'orgasmo grazie a lei.
Io l'amo, lei mi piace tanto non capisco perché ho questi problemi.
[#3]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Una donna può essere restia ad ammetterlo ma se vede che il suo amante non è soddisfatto finisce per valutare negativamente sé stessa, potrebbe ad esempio pensare di non essere valida come donna

Il preservativo ritarda il piacere tuttavia non spiega perché non riesca a concludere, quindi merita attenzione clinica. La rabbia/delusione viene dal fatto di non eiaculare o dal fatto che lei non vuole prendere la pillola ed ha smesso di provarci?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#4]
dopo
Utente
Noi parliamo spesso dei nostri problemi e ha espresso giudizi negativi su se stessa, ma anche su di me, come se non facessi abbastanza durante il rapporto per raggiungere l'orgasmo.
Per quanto riguarda il preservativo lei intende una visita urologica?
La rabbia/delusione deriva soprattutto dal fatto che la mia ragazza non ci prova più e non vuole prendere la pillola, neanche andare dal ginecologo e sentire delle opinioni o fare dei test.
Mi è anche capitato di essere deluso di me stesso e quasi incredulo, dopo il sesso orale. Non mi aspettavo di avere problemi ma anche quella volta non ho raggiunto l'orgasmo.
Se devo essere sincero con il preservativo una volta ho raggiunto l'orgasmo ma non so come, il problema però è che l'ho raggiunto dopo diverso tempo, tanto tempo.
[#5]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Quel che descrive a questo punto è a tutti gli effetti un problema di coppia, prima che il rapporto degeneri consideri di frequentare uno Psicologo al fine di comprendere le dinamiche tra voi che possono causare questa situazione, andateci come coppia

La rabbia che prova può essere di altra origine e precedere il momento del rapporto, ovvero qualche risentimento che lei ha per la sua partner può provocare sia l'anorgasmia sia i relativi litigi; c'è qualche altro motivo di litigio tra di voi esclusa l'intimità?

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it

[#6]
dopo
Utente
Si, c'è un altro motivo, una cosa che sta dando abbastanza problemi, che stiamo cercando di superare ma non l'avevo mai collegato al problema dell'anorgasmia.
Adesso non scenderò nei dettagli ma riguarda la passata relazione di lei, noi ci siamo conosciuti che lei era impegnata, la passata relazione è finita in concomitanza dell'inizio della nostra ma ovviamente non è tutto così netto e rapido il passaggio.
Credo ormai sia evidente che abbia bisogno di parlarle con qualcuno e approfondire i miei e nostri problemi.
La ringrazio molto per l'aiuto.
[#7]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo 372 4
Di nulla, ci faccia sapere. Stesso qui su Medicitalia potrà trovare una lista di professionisti a cui rivolgersi vicino a lei oppure online da tutta Italia

Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it